• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe

kiwoncello

Master Florello
Già, è piuttosto inusuale; d'estate di rosso mantiene soltanto i bordi. Ne ho anche un'altra varietà a foglie verde-grigiastro con margini ondulati e rossi che non riesco a classificare.
kiwo

decky

Florello Senior
Molto bella Kwo,non la conoscevo ma possedevo l'altra varietà di cui parli,purtroppo non ha superato l'inverno scorso.

kiwoncello

Master Florello
decky ha scritto:
Molto bella Kwo,non la conoscevo ma possedevo l'altra varietà di cui parli,purtroppo non ha superato l'inverno scorso.

Decky, la mia sta sempre fuori; com'è possibile che la tua non ce l'abbia fatta col clima di Cagliari? Ma forse la bagnavi troppo (va bagnata pochissimo).
kiwo

decky

Florello Senior
kiwoncello ha scritto:
Decky, la mia sta sempre fuori; com'è possibile che la tua non ce l'abbia fatta col clima di Cagliari? Ma forse la bagnavi troppo (va bagnata pochissimo).
kiwo
Non ce l'ha fatta perchè non mi sono resa conto che era sistemata in un punto non del tutto riparato per cui la pioggia e l'umidità altissima l'hanno fatta marcire.Non l'ho più ritrovata in commercio:storto:

giuse

Aspirante Giardinauta
Questa è l'altra varietà (specie?) di K. di cui parlavo. Qualcuno ne conosce il nome?

ciao

ti do alcune indicazione per riconoscerla, dalla foto non si vede tanto bene.

K. longiflora K. citrina K. faustii.

Di queste tre la più asssomigliante per me è K. longiflora

ciao Giuseppe

kiwoncello

Master Florello
Grazie Giuseppe,
in effetti giudicando dalle sue infiorescenze su lungo stelo potrebbe proprio essere la longiflora.....
kiwo

Alto