• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe con boccioli...si può spostare?

karvel

Aspirante Giardinauta
finalmente dopo diversi anni (e dopo aver capito che sono piante brevidiurne) le mie 2 kalanchoe blossfeldiane hanno rimesso i boccioli...
volevo chiedere se ora posso spostarle dalla cantina dove hanno svernato negli ultimi tre mesi e metterle in casa, con tanto di luce artificiale e non?? o devo aspettare che comincino a sbocciare i fiori??

inoltre è il caso di cncimare un pochino per favorire la fioritura??
grazie in amticipo e buon anno

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
se le sposti in casa cerca di ricreare le condizioni il più possibile simili a quelle della cantina così non ne patiranno ciao

Anitka

Apprendista Florello
Le mie le ho rientrate dal giardino ad inizio o metà novembre, non ricordo bene.

Adesso sono in casa e con diversi boccioli

Ciao
Anitka

chi1403

Giardinauta Senior
Io le mia le ho fuori in serra fredda e stanno fiorendo ininterrottamente!
Se riuscissi a trovare un angolo riparato da vento e piogge e con qualche ora diretta di sole sarebbe ideale!!!!

karvel

Aspirante Giardinauta
@milkyvilla: il fatto è che in realtà volevo metterla sulle scale dove temperatura e luce sono simili,e con correnti d'aria quasi nulle...ma mia sorella mi ha anticipao piazzando una stella di natale...
in casa invece ho il riscaldamento...e li son sicuro che sopravviverebbero(perchè gli scorsi inverno li hanno passati in casa), ma non vorrei che l'eccessivo calore ne pregiudicasse la fioritura...

Alto