• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jatropha integerrima

benji

Giardinauta Senior
Mi hanno regalato questa bellissima pianta Jatropna integerrima- Peregrina
Ha dei fiori color coralllo meravigliosi.
E' un rampicante ma non c'è scritta l'esposizione. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
in realtà non si tratta di un rampicante, ma di un arbusto. Vuole sole diretto o leggera ombreggiatura, ma provenendo da una serra è prudente non metterla subito al sole. In inverno, tranne nelle zone più calde della Sicilia, va riparata in un ambiente molto luminoso e non va tenuta eccessivamente bagnata, è bene fare asciugare quasi completamente il terriccio tra le innaffiature.
 

benji

Giardinauta Senior
Grazie millle! Quindi adesso la metterò in un balcone dove prenderà sole al pomeriggio e poi in casa quando fa freddo!
Adesso ha dei fiori quindi io non la rinvaserei. Sbaglio?
Grazie ancora!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Molto probabilmente è una pianta che viene dai vivai del nord Europa e sarà ultra concimata, la puoi lasciare nello stesso vaso, a meno che non sia microscopico, ancora per molto. Attenzione al terricio, se è eccessivamente torboso evitare ristagni d'acqua.
Ciao
 
Alto