• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazioni a goccia

tigro

Giardinauta
La primavera scorsa mi hanno impiantato una aiula di cotoneaster strisciante con irrigazione a goccia sulla terra, copertura di tela di plastica e cortecce, è andato tutto bene (a parte il cucciolo di cane che me ne ha estirpate 2); ora debbo lasciare questa copertura di tela? Le piante si sono già raggiunte con le punte. E il tubo di irrigazione? L'aiuola è davanti alla facciata nord della casa. Stessa cosa per la siepe di leiland, posso togliere "l'ala gocciolante" (quando me la hanno chiamata cos' mi è scappato da ridere). Sono alle prime stagioni da giardiniera. ;)
 
P

piero75o

Guest
io lascerei l'ala gocciolante i potrebbe servire quest'estate per una irrigazione di soccorso, lascerei anche il foglio di plastica, rinnoverei la pacciamatura ma senza toglierla, ma solo smuoverla se c'è qualche infestante furba la eliminerei questo è il periodo ideale
 

tigro

Giardinauta
grazie piero75, effettivamente le infestanti le rimuovo frequentemente dalla pacciamatura, ho visto che riescono a radicare anche sopra la tela nera
 
Alto