• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione tramite pompa ad immersione

Mitch

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

A me e la mia compagna è stata regalata una cisterna da 10 qt che abbiamo messo subito in funzione collegandola alla grondaia della copertura delle auto, grazie alla pioggia di questi giorni è già bella piena :)

Ora, vorremmo poterla usare per innaffiare il giardino mettendoci una pompa ad immersione visto che il giardino si trova ad un 2-3 mt più in alto e distante sui 15 mt a, solo che si sono presentati dei problemi inaspettati, la pompa necessita del suo tubo i normali tubi dell'acqua non reggerebbero la pressione rovinandosi o bruciando la pompa, cosi mi hanno detto.

Quale sarebbe il sistema più semplice per fare un piccolo sistema di irrigazione ? Come faccio a convogliare l'acqua in una normale gomma (21-24 bar mi pare) ?

Grazie in anticipo :)
 
Alto