• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione Prato

fabiosk

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di realizzare un piccolo impianto di irrigazione di un prato, vi allego la foto con le dimensioni della zona. La X azzurra indica un rubinetto dell'acqua all'altezza di circa 1mt, i due cerchi indicano degli alberelli e quelle negli angoli sono piante, le dimensioni sono 6x5 ma con un pezzetto di mattonato in alto a dx dove c'è un BBQ in muratura.

Aggiornamento:
Alle ore 20 ho una pressione di 1.7-1.8 bar e come portata circa 14lt al minuto.

Aggiungo una foto del prato..



Grazie a tutti e buona domenica :)
0b46268b43fea9f705ad83a87fb2228b.jpg
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    8,4 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

fabiosk

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono riuscito a misurare e ho circa 1.7-1.8 bar di pressione nel rubinetto dove andrebbe l'impianto, mentre come portata ho circa 14lt al minuto... Il tutto misurato alle ore 20, magari la mattina presto ci sono valori leggermente migliori, proverò appena possibile se dovesse essere realmente utile.

Che mi potete suggerire a riguardo?
 

fabiosk

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho provato a misurare la pressione e a 00,30 risulta essere 2.3 bar, mentre non ho potuto provare la portata anche se mi sembra superiore al solito (o cmq sarà minimo 14lt/minuto).

Grazie :)
 
Alto