• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione da contenitore acqua piovana

Frankiebis

Aspirante Giardinauta
Salve
Nel mio giardino ho un impianto di irrigazione con spruzzatori a rotazione, altri fissi e anche dei tubi a goccia.
Tutto alimentato dall'acqua comunale e comandato da Rain Bird in varie sezioni che si accendono in sequenza.
Avendo acquistato una cisterna da 1000 litri vorrei adoperarla in alternativa all'acqua comunale con la mia pompa einhell che già uso egregiamente con altre due cisterne ed il normale tubo dell'acqua.
Dati per scontati tutti calcoli di portata ed altri elencati nel forum, mi lascia dubbioso il continuare a funzionare della pompa nel periodo morto tra spegnimento di una sezione ed avvio della successiva, così mi chiedo:
è possibile far comandare la pompa dal Rain Bird così da sincronizzare apertura delle valvole ed avvio pompa e spegnimento o c'è un sistema che renda possibile tutto ciò?
Grazie.

Ale1

Aspirante Giardinauta
Dovresti vedere sul manuale della centralina Rain Bird, sulla mia Hunter è possibile ma occorre un relè in mezzo perché la centralina da fuori 24V mentre la pompa va a 220V.
Quando le sezioni sono finite la pompa si spegne.

Alto