• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione a goccia della siepe

_Decimo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum.

Ho un problema di questo tipo:

50 metri di siepe --- annaffiarli a mano é un po' lungo.


Allora mi é venuta l'idea.
Tenete presente che nelle robe pratiche sono un po' mongolo.

50 metri di tubo gocciolante della Clabere che poso accuratamente dietro la siepe, fissandolo con il filo di plastica verde.

Il dramma: per posarlo, mi sono dovuto inoltrare in quel mondo inesploratoe misterioso che c'é tra la siepe e la recinzione.

Risultato: scorticato vivo.

Comunque in una qualche maniera ci salto fuori. Esteticamente é bello neanche si vede. Il costo? Circa 20 euro.

E fino a qua tutto bene, sono quasi orgoglioso.

Il collaudo: come dice la pubblicità della Claber, basta attaccarlo al rubinetto e così faccio. Ma l'acqua non si spinge oltre i 4/5 metri dal punto di partenza.

E qua chiedo il vostro aiuto.

La prima volta devo farlo andare per un periodo imprecisato prima che funzioni tutto il circuito? Devo creare un sistema in discesa? Devo togliere il tappo finale per fare riempire tutto il circuito? E' un problema di pressione dell'acquedotto?

Ringrazio anticipatamente per i consigli che sperimenterò volentieri.

Ciao a tutti.:martello:
 
Alto