• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatori a bassa gittata sotto i 2 mt

mosfet

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, esistono irrigatori con gittata variabile che scendono sotto i 2 mt? Diciamo 1,7mt per esempio. Inoltre deve avere anche l'angolatura variabile.

Grazie
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
ugello 6A di hunter o 6VAN di rain bird il numero 6 indica quanto fa in gittata l'ugello misurato in piedi. Un piede è circa 30 cm e quindi 30 x 6 = 180cm. regolabile di un 25% in meno e quindi dovresti essere a posto.
 

mosfet

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio, ho visto al brico vicino casa il claber 90006, sulla confezione c'è scritto gittata da 1 a 5 mt con regolazione angolo 0-350°.

Qualcuno sa com'è? è consigliabile?

ciao
 

aleo1981

Aspirante Giardinauta
ciao. anch'io ho guardato parecchio gardena e claber, ma poi guardando attentamente prodotti di nicchia come toro rainbird e hunter ho notato che sono tutta un'altra cosa, ma sopratutto non hanno tutta questa differenza di costo, anzi. per dirti io mi sono preso 3 elettrovalvole tpv 100 della toro a 9v bistabile e ho speso 32 €, una della claber volevano sui 28 € ma guardandole non ci sono paragoni!
 
Alto