• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatore + sensore allarme?

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Scusate la domanda stupida, ma ancora non ho avuto modo di provare...

Ho finito (ha finito, l'elettricista... quello che ho risparmiato facendo io l'irrigazione l'ho investito lì...) di montare l'impianto di allarme a casa.
Mi è sorto solo in seguito un dubbio.... per coprire l'ingresso anteriore ho optato per un radar a microonde, il problema è che quella zona, quando parte l'irrigazione, è coperta per una minima parte da un irrigatore.

Secondo voi il getto di un irrigatore statico è sufficiente a far scattare il sensore??
Conviene prima provare e nel caso ruotare gli irrigatori in modo che bagnino altrove o oscurare il sensore parzialmente in modo da restringerne l'angolo di effetto?

Sapete com'è... meglio saperlo prima di attivare allarme e sentirlo partire alle 4 di mattina con l'irrigazione :whistle:
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Hai fatto bene a mettere l'allarme. Io avrei messo tutto il perimetrale.
Detto questo,i sensori e l'irrigatori non vanno molto d'accordo.
I miei sensori se attivati,vanno in allarme se accendo l'impianto,anche se di certo non è un getto fine il mio image.jpg
Detto questo,ti basterà accendere l'impianto magari alle 7 quando ti sei già alzato,e spegnerlo prima che tu esca di casa. Dal punto di vista agro tecnico, è ininfluente per il prato un irrigazione alle 5:00 o alle 8:00 tanto la lamina fogliare col sole della mattinata si asciugherà ugualmente.
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Wow complimenti per la foto e sopratutto per il giardino :)
Ok lo provo prima di programmare l'irrigazione e poi vediamo se non mi denunciano per procurato allarme i vicini ;)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ok provato stasera. Nessun conflitto tra irrigatori sulla parte anteriore del giardino e sensore allarme ;)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Alto