• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ironite, solfato o chelato

spiras

Aspirante Giardinauta
io mi sono fatto fare una offerta dalla seguente azienda:
Ironite italiana snc di Varese.
Poi c'è un'altro distributore nel cremasco, ma non ricordo il nome.

Ciao a tutti

Ciao,
che offerta ti hanno fatto,si puo' ordinare telefonicamente?spediscono tramite corriere?
grazie ciao
Stefano
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
al consorzio ho trovato proprio l'ESSEMAX (€ 20,00) ma il commesso non mi sembrava proprio preparato... quindi sarei interessato anche io al quantità/metodo di somministrazione.
Il modo migliore e scioglierlo in abbondante acqua e distribuirlo con l'innaffiatorio in ragione di circa 50-70g/100mq in 100lt d'acqua, volenso è anche possibile spruzzarlo sul fogliame ma non è il modo più indicato in quanto per questo tipo di somministrazione è decisamente più adatto il ferro in forma DTPA (tipo il Ferfast sempre della cifo).

il ferroplus non dovrebbe creari danni,non contiene ulteriore azoto o mi sbaglio?
Non sbagli

Nota: Il ferro produce apprezzabili benefici solo se carente nel suolo e/o in presenza di suoli con PH elevato.
 
Ultima modifica:

spiras

Aspirante Giardinauta
Cigolo
come ti sei trovato con il solfato della floris?
puo' essere una valida alternativa all'ironite( introvabile)
grazie ciao
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dipende dallo scopo, per bruciare il muschio esistente meglio il flortis, per compensare carenze di ferro meglio l'ironite .. se il suolo è acido meglio l'ironite, se alcalino il solfato di ferro contribuisce più alla salute generale del prato .. l'effetto dell'ironite dura più tempo, il solfato di ferro richiede applicazioni più frequenti .. l'ironite non brucia l'erba, il solfato senza le dovute precauzioni potrebbe .. il solfato macchia assai, l'ironite poco o nulla .. etc

cigolo
 

spiras

Aspirante Giardinauta
Dipende dallo scopo, per bruciare il muschio esistente meglio il flortis, per compensare carenze di ferro meglio l'ironite .. se il suolo è acido meglio l'ironite, se alcalino il solfato di ferro contribuisce più alla salute generale del prato .. l'effetto dell'ironite dura più tempo, il solfato di ferro richiede applicazioni più frequenti .. l'ironite non brucia l'erba, il solfato senza le dovute precauzioni potrebbe .. il solfato macchia assai, l'ironite poco o nulla .. etc

cigolo

grandissimo...
comunque il flortis e' in granuli giusto, cosa intenti per precauzioni io solitamente
segue perfettamente le indicazioni per evitare sovradosaggi, purtroppo l'ironite non riesco a trovarla nemmeno online, se hai dei consigli
grazie mille

stefano
 

cigolo

Esperto Sez. Prato

spiras

Aspirante Giardinauta
cosa intendi per lamina bagnata?
non e' corretto irrigare dopo aver dato il flortis?
ho scritto a green service attendo risposta
grazie ciao

stefano
 

spiras

Aspirante Giardinauta
grazie mille cigolo per la spiegazione e pazienza....
e pensare che fino a 5 anni fanon tagliavo nemmeno l'erba a casa!!!
grazie
 
Alto