• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea Sweet Caroline Purple

Sami.1

Giardinauta Senior
E' STATO AMORE A PRIMA VISTA...VI PIACE???:love:

DSCF3411.jpg

ipo2.jpg

DSCF3394.jpg

Sami.1

Giardinauta Senior
IN Teoria sè nel mio caso spero, nel senso che mi hanno detto che teme il freddo, e visto che io la fioriera non la posso spostare in casa spero che basti proteggerla, ora è tutta fiorita, ed è un amore

Sami.1

Giardinauta Senior
grazie grazie. sì fa le campanule come le normali ipomee, sono rosa pallido adesso ne ha 4/5 aperte, peccato durino poco

miciajulie

Fiorin Florello
scusa, ma dove l'hai trovata questa meraviglia? ho provato in internet, c'è una 'ditta' di merano se non sbaglio che la vende, ma non credo a privati purtroppo! proprio bella sai, per i fiori pazienza, lo sapevi già, no, che l'ipomea è generosa, ma i fiori sono pigri... un abbraccio

Sami.1

Giardinauta Senior
l'ho trovata ad una fiera di paese, e come dicevo è stato amore a prima vista, non avevo nemmeno capito che era un'ipomea, poi quando l'ho indicata e lei mi ha detto , vuoi l'ipomea :embarrass:embarrass io ho detto nono quella lì nera.... e lei mi ha detto sì l' ipomea..che figuretta. a quel punto sapevo che i fiori duravano poco ma ho visto che è piena di boccioli, peccato solo che non regga il freddo :cry:

Dracunculus

Aspirante Giardinauta
E' bellissimaaa!
La voglio anch'io:froggie_r:food::froggie_r

Domandina:
si arrampica come le altre ipomee?? :confuso:

Complimenti!
Ciao:Saluto:

mgrazia

Florello
HO RITROVATO IL BANCHETTO AL MERCATO E così ne ho comprate altre due al prezzo di 2€ l'una :love::love:

hai fatto un affarone..io ne ho due..una come la tua e ora sta diventando molto grande e bella...
un'altra verde...che non ha ancora fatto i fiori...enorme...

i semini, veramente non c'è stata nessuna impollinazione finora...se li farà vi dirò...il mio dubbio è che si possa moltiplicare per talea...
in realtà è una patata..quindi...vediamo..

anni fa comperavo le patate dolci e poi le facevo radicare e mi invadevano la cucina ma non hanno mai fiorito...e poi all'improvviso morivano...

qualcuno di voi ha fatto la stessa mia coltivazione

ciao mg

questa è la mia un mese fa ...ora è grade grande..

serra007.jpg

serra008.jpg

questa la verde..ma non fa fiori..

ciao mg

Alto