• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea: germogli MANGIATI!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Salve a tutti!
Sono arrabbiatissima!:burningma
Avevo seminato delle ipomee. Hanno subito germogliato... ieri nel dare acqua mi sono accorta che erano spariti alcuni germogli. :confuso:
Da un' attenta ispezione ho capito che sono stati mangiati! :burningma Ma da chi?:squint:
Formiche? Porcellini di terra? Vermetti vari?
Come posso difenderli? Se vi spargo attorno dei grani di insetticida va bene? Ho notato che le esche per formiche uccidono anche altri insettini, tipo i porcellini di terra.

Diletta

Maestro Giardinauta
dai..io ubbriaco le lumache con la birra e tu fai fare dei "viaggi" gratis ( per via degli alcaloidi delle ipomee...)a qualche animaletto fortunato...io ce le ho blu e viola...e le ho rubate bianche (un megatralcio...) se vuoi per il prox anno te le spedisco...comunque nei garden ancor si trovano i mix di semi colorati (e visto il tempo britannico fai ancora in tempo a seminare...).

Alto