• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea... fiorirà?

Mottolina

Giardinauta Senior
Eccomi di nuovo... mia suocera lo scorso anno mi ha regalato un'ipomea, che aveva già qualche anno, vorrei sapere se quest'anno fiorisce, visto che di fiori non ne visti neppure uno. é in una posizione soleggiata dalla mattina fino alle 12/13 e in questi ultimi giorni stanno nascendo tanti rami nuovi... potrei fare qualcosa in più per lei?:Saluto:

Papyrus

Master Florello
Ciao, io ho sempre seminato ogni anno l'ipomea, credimi, più del sole gli ho dato un po' di concime, annaffiature abbondanti e niente più :)
Questa è una foto di un'ipomea che ho visto in vacanza :)

azzurrite18

Giardinauta Senior
purtroppo il mio balcone è troppo assolato e i fiori si chiudevano troppo presto.così quest'anno ho cambiato per il pisello odoroso

miciajulie

Fiorin Florello
eh sì, le ipomee andrebbero messe o a nord o a ovest, nel primo caso i fiori durano tutto il giorno, nel secondo almeno te li godi fino al pomeriggio. ho visto che vivi a caserta... capisco tante cose, anch'io come papyrus me la devo seminare ogni anno perchè a novembre decide sempre di passare a miglior vita... il guaio di stare al nord

Alto