• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea ALBA o BONA NOX (semi regalo)

Michelerombiolo

Aspirante Giardinauta
So che conoscete bene questa pianta. Fiori grandi bianchi, che si aprono al calar del sole. Forte rampicante.

http://www.youtube.com/watch?v=cnJyB7jDSJs

Ho una sessantina di semi (che vanno messi un 50 ore in acqua) che rari non sono, ma non è proprio facile trovarli.
A Roma ancora è presto per piantarli, ma se qualcuno abita vicino allo Statuario (Roma SUD, Capannelle), mi scriva in MP e ci si organizza che glieli regalo.
Altra alternativa è aspettare un pochino che li metto in vasetti e aspetto che crescano le 2 foglioline. Sempre senza problemi.
Michele
 

Stefy

Giardinauta
Michele, se ti andasse di spedirne qualcuno, io dalle tue parti non ci capito spesso, mannaggia :(
Magari se cerchi altri semi facciamo uno scambio, che ne pensi? ;)
 

Lucarino

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io abito a Roma e sarei interessato ai semi dell' ipomea... Sono uno studente fuori sede qui a Roma, ma ho da molti anni la passione per le piante, in particolare quelle grasse. Conosco l'ipomea in quanto dall'anno scorso ho deciso di piantarla per coprire la ringhiera del mio balcone
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Come 50 ore, ricordavo un giorno, infatti li ho interrati circa un mese fà ..... ancora nulla, però si sono gonfiati quando li avevo messi in acqua
 
Alto