• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Involtini primavera made in.....Commy

Commelina

Master Florello
Oggi uno sfizietto, solo una anticipazione...........
Sfoglie di pasta di riso secche da lavorare bagnate in acqua

DSC06405.jpg
DSC06407.jpg

il ripieno di verza stufata con sedano, carota, cipolla e salsiccia sbriciolata

DSC06408.jpg

si riempiono le sfogliette bagnate e si formano gli involtini

DSC06409.jpg

DSC06410.jpg

ed eccoli pronti da friggere (olio evo... ovviamente)

DSC06411.jpg

DSC06413.jpg

e con salse a piacere........... buon appetito :)

DSC06415.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bell'idea!!!Ma le sfoglie di riso dove le trovi,al supermercato????ciao e grazieeeeee

Commelina

Master Florello
le sfogliette le compro in un negozio di cibi etnici orientali. È molto simile alla pasta fillo ma è molto più sottile (ad esempio della pasta fillo buitoni) perciò gli involtini ed anche i ravioli vengono leggerissimi. Queste sfogliette sono molto versatili e essendo sfoglia di riso secca, hanno una scadenza di oltre un anno.

Commelina

Master Florello
grazie per gli apprezzamenti!!!!! la ricetta è ovviamente moooolto riveduta e corretta rispetto agli originali springrolls..... leggermente italianizzata :lol:, ma si può mettere davvero ciò che ci piace di più e quello che si ha in casa...... boooooniiiiiii, mangiati caldi caldi........ :lol:
faccio io le salse agrodolce e piccante. La salsa di soya invece la compro (ci vogliono 36 mesi per farla :lol:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Uffa...ho già risposto.
...faccio copia-incolla?
prrrrrrrrrrrrrrrr

Si copio-incollo :hehe:
Ecchecavolo, non c'è gioco con te:lingua:
..pure sull'asiatico vai a mettere mano.
...senti...se porto il sakè :embarrass... potrei averne uno? Giusto x gradire.:eek:k07:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
bbbboni :food: se trovo in giro le sfogliette, passo la ricetta ai cuochini di casa :D me piase assai l'idea della salsiccia sbriciolata...cinese riveduta e corretta :eek:k07: sono d'accordo

Commelina

Master Florello
Uffa...ho già risposto.
...faccio copia-incolla?
prrrrrrrrrrrrrrrr

Si copio-incollo :hehe:
Ecchecavolo, non c'è gioco con te:lingua:
..pure sull'asiatico vai a mettere mano.
...senti...se porto il sakè :embarrass... potrei averne uno? Giusto x gradire.:eek:k07:

Verdiana con TE non c'è gioco sulle ricette tipiche.... io le adoro quelle del tuo blog.... sei la mia maestra di ricette siciliane preferitaaaaaa!!!!!!!

PS - Daria tienimi informata :)

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdiana con TE non c'è gioco sulle ricette tipiche.... io le adoro quelle del tuo blog.... sei la mia maestra di ricette siciliane preferitaaaaaa!!!!!!!
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma grazie carissima :froggie_r...mi fai felice :tupitupi:
...ma le tue sono eccezionali davvero, un ottima fonte di ricette sfiziose ed innovative. :love_4:

Commelina

Master Florello
Lalle, faccio solo la quantità che serve per una volta, non le conservo.
Agrodolce: mezzo bicchiere di salsa di pomodoro, sale, pepe, due cucchiai di zucchero, due cucchiai di aceto.
Piccante: mezzo bicchiere di salsa di pomodoro, sale, peperoncino a seconda del gusto, un cucchiaino di zucchero.
Far evaporare le salse qualche minuto a fuoco vivace

Alto