• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invitto bruco del geranio

nymeria

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, dopo diversi tentativi, provado bayer (quando erano in commercio), piretro, e calypso garden protector, i miei gerani continuano ad essere mangiati e distrutti da bruco ********!
Cosa mi potete consigliare?
Butto succo di limone sulle foglie? Butto detersivo sulle foglie? Piretro nell'acqua dell'annaffiatoio?
Sembra che nulla riesca a sconfiggere questo defogliatore! Oltre tutto si mangia pure l'interno dei rami!
Grazie a tutti!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa dosi più alte del calypso o imidacloprid, spruzzandoli sulle foglie e sui rami dei pelargoni.
 

nymeria

Aspirante Giardinauta
Grazie molte a entrambi!. decis jet non l'ho ancora provato! ora lo prendo e alzo le dosi di calypso... anche se è così poco nella scatolina che in una volta mi finirà!
 
Alto