• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione di belle di notte

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nel mio giardin(ett)o ci sono decine di piante di mirabilis jalapa dal fiore viola, anche se molto carine mi danno problemi con altre piante (rose) che essendo ancora giovani vengono coperte, vorrei sapere se esiste un metodo per rimuovere le piante e soprattutto i loro semini, oltre all'intervento manuale, dal momento che dopo ripetuti interventi (7 volte in 3 mesi) continuano a spuntare nuove piantine...
Aspetto ansioso risposte, grazie in anticipo.:):V
 

daxal

Aspirante Giardinauta
Io ne ho tantissime piante in vaso e ogni giorno raccolgo i semi che producono e nonostante questo qualcuno cade da solo e mi ritrovo i vasi pieni di piantine che nascono e che mi tocca ogni volta strappare. Strappa fino a quando i semi nel terreno finiscono oppure quando vedi Che i fiori sono appassiti rimuovili manualmente evitando di far creare i semi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille, dunque sarà una vittoria per sfinimento:LOL: per quanto riguarda i bulbi già cresciuti e ormai in profondità esiste un metodo alternativo alla vangatura? Per esempio tempo fa provai a mettere del sale sulla parte superficiale di un bulbo, potrebbe funzionare?
 
Alto