• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intrusi nell'orto

theli

Aspirante Giardinauta
ciao, quest'anno sono nate piante che non conosco, magari qualcuno di voi può aiutarmi ad identificarle...
la prima è questa:
 

Allegati

  • DSCF0003..jpg
    DSCF0003..jpg
    96,3 KB · Visite: 64
  • DSCF0005..jpg
    DSCF0005..jpg
    90,7 KB · Visite: 55

theli

Aspirante Giardinauta
...poi queste...
 

Allegati

  • DSCF0011..jpg
    DSCF0011..jpg
    98,7 KB · Visite: 62
  • DSCF0007..jpg
    DSCF0007..jpg
    96,6 KB · Visite: 58
  • DSCF0013..jpg
    DSCF0013..jpg
    98,3 KB · Visite: 58
  • DSCF0014..jpg
    DSCF0014..jpg
    93,4 KB · Visite: 56

fabiowelcome

Aspirante Giardinauta
secondo me la prima che hai postato è malva:io la uso come antinfiammatorio dopo averla fatta bollire.
la terza di quelle qui sopra sembra una patata.....le altre tutte erbacce.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima e la seconda sono due spontanee ma adesso mi sfuggono i nomi,se ritrovo la memoria te li metto,mentre la 4 è una patata!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La patata mi sembra la 3 :embarrass
La 1 foto potrebbe essere solanum nigrum.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' la 3 della seconda serie...la 4 di tutte...certo che se dovessero mettere i numeri sarebbe molto più facile!!!ciaoooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sono ricordata il nome della prima foto....Abutilon theophrasti medicus,a dopo x l'altra!!!ciaoooo

 

theli

Aspirante Giardinauta
grazie mille per le risposte! ^_^ è che questa volte mi sembravano belle, non mi sembravano erbacce, quelle sono brutte e le levo subito...ma...l'ultima non potrebbe essere un oleandro neonato? se la patata è la 4a di 6 allora ce ne sono tante sù...saranno conseguenze del compost che poi riutilizzo, boh?
cmq grazie :)
 

fabiowelcome

Aspirante Giardinauta
l'ultima potrebbe essere in effetti un oleandro,ma mi fanno specie quelle foglie coì grosse su un oleandro così piccolo.......ma ci può stare.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No calma la patata è quella della penultima foto....non ti sbagliare!!!ciao ciao
 

theli

Aspirante Giardinauta
grazie per la precisazione, in effetti ero un po' in dubbio, allora tutte quelle uguali alla terzultima le levo, son tante (in effetti anche da questo avrei dovuto dedurre che sono erbacce, anche se con una bella forma...
ancora grazie! :hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima della seconda serie è un Solanum nigrum!!ciao ciao
 
Alto