• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intrusa ma bellissima! Cos'è?

Popolly

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Un paio di mesi fa ho rinvasato un alberello che mi ha "passato" mia suocera perchè a lei stava per morire. Oltre che a farlo resuscitare (eheheh sarà stata l'acidità della suocera a farlo finire in stato comatoso, ma lasciamo perdere), nel rinvasare la pianta ho usato terra vecchia mista a terra nuova e concimata. Evidentemente in quella vecchia c'era qualche seme intruso, io non me ne sono accorta e guardate cosa ha prodotto...:ciglione:
2741815047_6ec3a0da99.jpg

Ma che piante sono? Tra l'altro sotto ai fiori più grossi ce n'è una infinità che sta per sbocciare...:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quel fiore a piumetta mi ricorda una celosia, ma la foglia è esagerata :eek::)
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
ciao niccolò, certo è un po' ot... scusa, come fai a tenere sano l'evonimus? il mio si riempie sempre di muffe bianche insensibile a ogni trattamento!
Semplice:non lo coltivo affatto:eek:k07:
Anche ame piace molto per le sue foglie variegate e l'effetto di pieno che da struttura al giardino.Solo che,per il 99%delle volte tale effetto non lo si ottiene a causa della sua particolare predisposizione ad ammalarsi,sia di muffe che di cocciniglie,acari etc etc...
E' un disastro,insommma.allora ho trovato un valido sostituto,sempreverde e,forse,più elegante ma esente da malattie e funghi vari:Il Pittosporum garnietti.Guardalo e poi dimmi che ne pensi:eek:k07:
Ciao Miciajulie:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Niccolò scusa :hehe:, non mi ero accorta che avevi già risposto, sarà stata l'ora :storto:... :Saluto:
 

Popolly

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti... così ora so anche che pianta è quella a cui si è affezionata (l'alberello). :)
 
Alto