• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intervento per arancio

whybob71

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
vorrei combattere un attacco lieve-moderato di cocciniglia e mosca bianca al mio piccolo (ma prolifico!) arancio.

Io uso di norma una soluzione contenente dimetoato con buoni risultati. Il mio arancio, anche se piccoletto, produce gustosissime arance da giardino a partire da settembre, ora ci sono tante arancette verdi grandi come palline da golf.

Posso usare il dimetoato nei prossimi giorni senza rischi considerando che coglierò le arance a settembre? In alternativa mi consigliate qualcosa?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'olio bianco è il prodotto migliore per combattere i coccidi e le uova di tutti gli insetti nocivi, addizionato con un insetticida ne aumenti le prestazioni.

whybob71

Aspirante Giardinauta
ok grazie, ho dell'olio bianco; potrei aggiungerci del dimetoato? sto tranquillo se lo do nei prossimi giorni e mangio le arance a settembre?

Alto