• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

interramento alberello

saleinzucca

Aspirante Giardinauta
salve a tutti

oggi in giro ho trovato un alberello veramente delizioso come potete vedere in foto così ne ho spezzato un pezzetto e l'ho interrato. sapete dirmi se c'è qualche possibilità che metta delle radici ? o se devo utilizzare un altro metodo :confuso:
ecco la foto : P8033752.jpg

come terreno ho utilizzato quello di alcuni fiori che ho comprato in vaso

buon estate a tutti attendo risposte

assodifiori

Maestro Giardinauta
è un ilex (agrifoglio)....non sono esperto di propagazione per talea ma dovresti metterlo in un luogo buio poi ,tutti i rametti che hai sono possibili talee tagliale e interrale lascia solo 2o3 foglie per rametto .aspettiamo qualche esperto o meglio vai tu da loro nella sezione dedicata e posta li il tuo quesito ciao

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
concordo troppe foglie, forse dovevi farne 3-4 con quel rametto.
...e forse periodo sbagliato, meglio in primavera.

saleinzucca

Aspirante Giardinauta
ok allora provvedo ad eliminare qualche foglia.
il ramo l'ho spezzato a mano quindi non ha un taglio netto riuscirà comunque a mettere radici?

Alto