• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insonnia.....

luckybamboo

Florello Senior
cosa si fa per ucciderla sta bestia?
ogni tanto ho dei periodi che a una certa ora della notte (sempre quella) mi sveglio e basta, non c'è più verso di riaddormentarmi per almeno un paio d'ore.....
poi, così com'è arrivato, se ne va, di solito dura 1 settimana circa.....
Ora è da venerdì che dalle 3 alle 5.30/6 sto a contare le pecorelle......

nessun motivo in aprticolare, ogni tanto succede....

avete consigli?......tisane? meditazione?....martellata in testa? :martello2 :sleep2: :sleep2:

P

polliceverdesbiadito

Guest
luckybamboo ha scritto:
avete consigli?......tisane? meditazione?....martellata in testa? :martello2 :sleep2: :sleep2:

Costringere il tuo ragazzo ad andare a russare sul divano? :smok:

luckybamboo

Florello Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
Costringere il tuo ragazzo ad andare a russare sul divano? :smok:

:lol: :lol: Pollice, hai colto nel segno...non volevo dirlo ma.....miiiiiiiiiiii come russa.............. :martello2 :martello2 :lol:

H

Hobbit

Guest
Anch'io ne soffro.....per un periodo tutte le sere prendevo delle gocce a base di erbe.....ma non erano molto efficaci....
Mi hanno consigliato di coccolarmi un pò la sera....di fare un bagno caldo, poi di bere un bicchiere di latte bianco....e di andare a letto sempre alla stessa ora.....
ma anche queste cose non mi hanno aiutato.....
anch'io aspetto che passi da solo....di solito son i periodi di forte stress che mi procurano l'insonnia....quando questi passano torno a dormire.

Dimenticavo mi hanno consigliato pure di mangiare la pasta alla sera perchè (se non ricordo male) contiene qualche sostanza che facilita il sonno ...... ma sarà vero???

elleboro

Florello
dubito proprio, Hobbit.

A me capita solo un paio di volte l'anno. Mi alzo, prendo un leggero tranquillante (quindi il mio consumo è di due pillole anno), torno a letto e dormo. Ma considero l'insonnia (assieme al raffreddore e alla cistite) uno dei malanni innocui e peggiori da reggere, dell'umanità.

Tanti auguri di guarigione pronta e persistente.

luckybamboo

Florello Senior
elleboro ha scritto:
dubito proprio, Hobbit.

A me capita solo un paio di volte l'anno. Mi alzo, prendo un leggero tranquillante (quindi il mio consumo è di due pillole anno), torno a letto e dormo. Ma considero l'insonnia (assieme al raffreddore e alla cistite) uno dei malanni innocui e peggiori da reggere, dell'umanità.

Tanti auguri di guarigione pronta e persistente.

grazie Bruna...
stanotte ho dormicchiato di più.....sarà lo stress di venire in ufficio anche questa settiman? :squint: cat:

S

SEBBY

Guest
Anche a me succedeva spesso e nel tempo mi sono accorta che nei periodi in cui mi svegliavo in piena notte e non riuscivo ad addormentarmi avevo anche degli innalzamenti della pressione sanguigna (sia la minima che la massima), ho fatto una visita cardiologica e delle analisi specifiche e adesso sono costretta a prendere mezza pillolina per tenere la pressione stabile...ma il problema è notevolmente diminuito.
Certo, il mio dottore dice che dovrei dimagrire, ma.....sembra facile!!!! :cry:

Comunque ho un comodino attrezzatissimo: libri, riviste, acqua....tutto il necessario per passare il tempo...mi è successo di rimanere sveglia anche notti intere!!!!!!

gigino67

Florello Senior
io soffro di insonnia....da quando ho smesso di fumare......e di notte mi si aggiunge anche un bruciore all'esofago non indifferente.

azz.....io ho smesso di fumare perche' credevo di avere dei benefici.......ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........

l'unica cosa positiva e' che quella sensazione di topo morto in bocca......non c'e' piu'.

S

SEBBY

Guest
gigino67 ha scritto:
....e di notte mi si aggiunge anche un bruciore all'esofago non indifferente.

.

I benefici li vedrai......:eek:k07:

Piuttosto dovresti parlare al tuo dottore del bruciore che hai, potrebbe trattarsi di "rigurgito esofageo notturno", che a lungo andare crea ulcere e problemi vari, ma che, curato, è una cosa banalissima!!:Saluto:

luckybamboo

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Piuttosto dovresti parlare al tuo dottore del bruciore che hai, potrebbe trattarsi di "rigurgito esofageo notturno", che a lungo andare crea ulcere e problemi vari, ma che, curato, è una cosa banalissima!!:Saluto:

concordo, Gigino...anch'io ne soffrivo, e ho scoperto che la causa era un'allergia alimentare, ma può essere anche una banalità a causarla.

Il topo morto in bocca.....:lol: quanto hai ragione Gigi'....miiii devo smettere anch'io....

Markino

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
io soffro di insonnia....da quando ho smesso di fumare......e di notte mi si aggiunge anche un bruciore all'esofago non indifferente.

azz.....io ho smesso di fumare perche' credevo di avere dei benefici.......ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........

l'unica cosa positiva e' che quella sensazione di topo morto in bocca......non c'e' piu'.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: troppo simpatico!

@ Lucky: Secondo me l'insomnia e' dovuta allo stress... penso che non ci siano dei rimedi che abbiano effetto. Io ho provato una volta a prendere delle pillole naturali a base di passiflora, non mi fecero niente!!!

Quando mi capitano queste notti, mi accendo la televisione, mi leggo un libro, mi arrabbia con me stesso perche' so che la mattina dopo al lavoro sara' decisamente piu' dura del normale....

Cmq se l'insonnia dovesse persistere ti consiglio di parlare con un medico. Il sonno ha un importanza grandissima per la salute del nostro organismo.

:Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ieri sera parlavano giusto di insonnia ad "Elisir"... :hehe:
Dato che è periodico il tuo "disturbo", in quel periodo prova ad evitare tutte e situazioni "stimolanti": niente tè, caffè, cioccolata o coca cola dopo le 14; niente attività fisica (palestra o piscina o simili) la sera; evita le "pennichelle" pomeridiane (anche se non credo sia il caso); per il russare del "coinquilino" del letto, in casi estremi (non per periodi lunghissimi), puoi usare dei tappi (oppure lo mandi a dormire sul divano :squint: )...

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
per il russare del "coinquilino" del letto, in casi estremi (non per periodi lunghissimi), puoi usare dei tappi (oppure lo mandi a dormire sul divano :squint: )...

:lol: ....ci vado io di solito sul divano quando rimango sveglia per più di mezzora....solo che se lui se ne accorge, mi viene a riprendere.....non gli entra in testa che in quei casi dormo meglio sul divano....:martello2

R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:
Ma ti credo, con quello che ti magni!!! :lol:
Ne soffro anch'io, però non la combatto, lo sai come sono fatta Luckyna, quindi sono certa che comprendi i motivi.
Diciamo anche che, quel che spesso chiamiamo insonnia forse non lo è, e nel tuo caso, sembrano più interruzioni che vera insonnia e ci sarebbe da capire il perchè.
Il fatto che avvenga sempre più o meno in un determinato periodo di tempo, potrebbe indirizzarti verso i motivi del perchè accade.
Non prendere pilloline, questo il mio consiglio, c'è sempre un motivo per cui le cose accadono, forse potresti semplicemente andare incontro a questo :eek:k07:

Alto