• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetto "acchaippa mosche" misterioso

visiera.verde

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

all'imboccatura della trappola per le mosche che ho in giardino, da qualche giorno sosta l'insetto che vedete nella foto:



la sua caratteristica è quella di afferrare le mosche di passaggio e succhiarne i visceri. Le afferra e immobilizza con le due zampe anteriori.

L'ho visto diverse volte accanto alle feci dei gatti che, ogni tanto, trovo in mezzo al prato :( :rimangono in agguato nelle vicinanze per aggredire le mosche che si posano vicino a loro.

Sapete come si chiama???

Grazie per il riscontro che mi invierete.

Saluti
 
Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Dalla foto non è facile identificarlo, posso pensare soltanto che sia un dittero della famiglia Asilidae. In rete troverai molte illustrazioni.
 
Alto