• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti saltellanti

P

pippus5

Guest
Salve a tutti, tagliando l'erba o eliminando le erbacce dal mio prato ho notato al mio passaggio, o anche solo toccando con la mano, tantissimi insettini minuscoli (talmente minuscoli da non riuscire a fotografarli) saltellano via da tutte le parti per poi ri-posarsi di nuovo tra l'erba. Ho dato un'occhiata nel web, di insetti saltellanti ho trovato solo le sputacchine ma penso siano troppo grandi per essere quelle che ho visto io.
Avete idea di cosa possano essere? Saranno dannose per la salute del prato e degli esseri umani?

Ciao
 

aseret

Florello Senior
Degli esseri umani non credo...delle piante..un po', ma in un prato possono vivere tranquillamente!
 
P

pippus5

Guest
Ho capito, grazie. Il mio dubbio nasceva dal fatto che ultimamente, dopo i miei lavori in giardino, alla sera, mi viene un forte prurito alla parte inferiore delle gambe. Non riesco a capire se sia dovuto a questi esserini o a qualche reazione allergica alle zanzare tigre (cat: ) o a qualcos'altro. Ma se mi dite che sono innocui...
 

Similar threads

Alto