• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetti del mistero

valentina

Giardinauta
Abito vicino a Como e ogni anno, puntuali come degli orologi, in questa stagione all'imbrunire arrivano frotte di insettini misteriosi, da noi battezzati :eek: merdosetti :eek: che svolazzano a non più di 1 spanna dal prato e si accoppano a giornalate con una facilità soprendente.
Sono chiaramente ;) in amore, perchè vanno in giro prevalentemente a coppie e, anche nella piscinetta del bambino, li trovo sempre annegati a 2 a 2.
Per quanto riguarda l'aspetto hanno una specie di corazzetta dorata e sono grandi più o meno come una nocciola.
Sapete come si chiamano e dove diavolo se ne stanno per tutto il santo giorno, visto che spuntano solo verso le 21.00 e spariscono appena viene buio?
 

Similar threads

Alto