• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inseminazione bulldog inglese.

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Tra poco la mia cagnolina " Mela " andrà in calore , il terzo , e avevo una mezza idea di farla accoppiare. Purtroppo , come saprete , i bulldog inglese hanno enormi difficolta ad accoppiarsi in maniera naturale quindi per la maggior parte dei casi si procede con la fecondazione artificiale.
Ho già contattato un veterinario molto conosciuto e , a dire di altri , molto bravo e professionale , mi ha detto che non ci sono problemi , bisognerà sottoporre Mela a qualche visita e contattare un altro bulldog per la monta.
L'unica cosa di cui non ho l'idea è ..... Ma quanto mi costa ???? di solito la monta vale un cucciolo , ma il veterinario.... ??? Sapete darmi un'idea !!!
Grazie mille per le risposte. Ciao

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Un piccolo aiuto.....
Ho paura che una volta preso l'impegno il veterinario mi spilli un sacco di soldi. Avere un ' idea mi aiuterebbe ad avere un base su come comportarmi. grazie mille ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io personalmente non so aiutarti, non sapevo che questa razza avesse difficoltà ad accoppiarsi naturalmente, forse perchè è una razza selezionata in laboratorio? E poi mia opinione personale, è così necessario farla riprodurre?

miciajulie

Fiorin Florello
ti prego melotto, non ridere. sono da :martello:, ma quando ho letto il titolo del tuo 3d, non avendo notato in che 'argomento' l'avessi inserito, ho pensato parlassi di una qualche varietà di rosa... scasami, ma te lo dovevo dire... spero mi perdonerai
coccola alla pelosetta, naturalmente

rosasiu

Maestro Giardinauta
La riproduzione lasciala fare agli allevatori. Non basta avere una femmina e trovarle un maschio che la monti. Il tuo cane ha il pedigree? Sai che bisogna fare le lastre per vedere se si tratta di un soggetto morfologicamente a posto, che non abbia displasie, prognatismo accentuato ecc. ecc.? Sai che è importante conoscere le linee di sangue dei riproduttori affinché non si sommino difetti ereditabili dalla prole? Sai che probabilmente i cuccioli dovrai regalarli e ti costerà molto (pappe, vaccini, microchip) tirarli su fino a quando avranno 60 giorni?
Da quello che scrivi credo tu non sia un esperto. Se proprio ci tieni a far figliare la tua cagna, allora chiedi all'allevatore che l'ha fatta nascere. Sicuro è la persona più adatta a trovarti il maschio adatto...anche se dubito che lo faccia, se il tuo cane non ha titoli e qualifiche.

Melotto

Aspirante Giardinauta
La riproduzione lasciala fare agli allevatori. Non basta avere una femmina e trovarle un maschio che la monti. Il tuo cane ha il pedigree? Sai che bisogna fare le lastre per vedere se si tratta di un soggetto morfologicamente a posto, che non abbia displasie, prognatismo accentuato ecc. ecc.? Sai che è importante conoscere le linee di sangue dei riproduttori affinché non si sommino difetti ereditabili dalla prole? Sai che probabilmente i cuccioli dovrai regalarli e ti costerà molto (pappe, vaccini, microchip) tirarli su fino a quando avranno 60 giorni?
Da quello che scrivi credo tu non sia un esperto. Se proprio ci tieni a far figliare la tua cagna, allora chiedi all'allevatore che l'ha fatta nascere. Sicuro è la persona più adatta a trovarti il maschio adatto...anche se dubito che lo faccia, se il tuo cane non ha titoli e qualifiche.

Ciao.
Vedo che sei abbastanza ferrato.
Si la cagnolina ha il pedigree e proviene una linea genetica e da un allevamento molto conosciuto e famoso per i suoi campioni ( papa campione Crufts ) , scusami se ti faccio presente questo ma volevo solo farti capire che Mela l'ho pagata e anche abbastanza cara. Entrambi i genitori sono testati ecodoppler e esenti da displasie , certo , dovrò comunque fare tutti gli esami del caso. Lo so che sarà un impegno non indifferente , ma è risaputo che i bulldog raramente si accoppiano naturalmente quindi bisogna optare per l'inseminazione.
Non posso andare dall'allevatore che mi ha venduto Mela perché è fuori portata di Km.
Ero solo interessato di sapere se qualcuno avesse mai avuto questa esperienza , anche con altre razze.
Ciao e grazie

Melotto

Aspirante Giardinauta
Scusate , volevo aggiungere una cosa. Mi capita a volte di conoscere persone che privatamente sfruttano le monte dei cani , cioè , fanno accoppiare , ad ogni calore , i loro cani di razza per vendere e guadagnare ........... Questo non è il mio caso , non pensate male. La mia cagnolina non è una fonte di guadagno ma bensì di compagnia e felicità , la mia decisione di farla riprodurre deriva dal fatto che amo questa razza e vorrei avere un terzo bulldog ma visto i prezzi sto valutando tutte le ipotesi.
Mi sembrava doverosa questa spiegazione per non far nascere dei malintesi sulle mie intenzioni. Grazie ancora a tutti

|emma|

Giardinauta
Se proprio vuoi farla accoppiare, vedi di informarti su un forum di razze canine, sicuramente è più probabile che trovi qualcuno che lo sa. Puoi provare anche su sito che si chiama "clinica veterinaria".

p.s. volevo aggiungere, chiedi al tuo veterinario. Non so se riguarda anche i bulldog, ma so che le femmine di alcune razze molto manipolate hanno problemi durante il parto,e che per questo molte volte si pratica il cesareo.

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Melotto
Scusate , volevo aggiungere una cosa. Mi capita a volte di conoscere persone che privatamente sfruttano le monte dei cani , cioè , fanno accoppiare , ad ogni calore , i loro cani di razza per vendere e guadagnare ........... Questo non è il mio caso , non pensate male. La mia cagnolina non è una fonte di guadagno ma bensì di compagnia e felicità , la mia decisione di farla riprodurre deriva dal fatto che amo questa razza e vorrei avere un terzo bulldog ma visto i prezzi sto valutando tutte le ipotesi.
Mi sembrava doverosa questa spiegazione per non far nascere dei malintesi sulle mie intenzioni. Grazie ancora a tutti

non si pensa male,
il problema è che alla fine ci sei finito tu tra le grinfie di chi vuole guadagnare,scegliendo quella razza non accoppiabile naturalmente.

per non farti dissanguare chiedi un preventivo prima.

Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao Melotto.
Non sono ferratO...femmina sono!:D Ho soltanto un cane di razza, e conosco abbastanza la "problematica" riproduzione. Quando mi sono informata per cercare il mio cane, persone competenti in materia, mi avevano messa in guardia dall'acquisto presso privati per evitare di incorrere in soggetti poco equilibrati caratterialmente o con possibili difetti morfologici e funzionali (in sostanza, di salute).
Quindi ho deciso di spendere di più per avere maggiori garanzie. Tutto questo sproloquio per dirti che gli appassionati veri di una razza preferiscono comprare da allevatori (seri) e non da privati; come presumo abbia fatto anche tu; questo è il motivo per il quale ti dicevo che probabilmente ti toccherà regalarli i cuccioli o venderli ad un prezzo molto basso. Inoltre visti i costi per le analisi, i controlli,
l'inseminazione, le spese veterinarie per il parto e l'allevamento dei cuccioli, forse forse ti conviene evitare "sbattimenti" e fare uno sforzo economico per comprarlo un altro cane.
È chiaro che si tratta di un mio personalissimo parere...poi ognuno fa come meglio crede. Ciao

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Scusa il malinteso ( femmina sei..... )
Hai ragione , bisogna sempre affidarsi ad un allevatore serio , si spende un po' di più ma vale la pena.
Comunque adesso mi metterò in contatto con qualche allevatore ed in contemporanea con qualche veterinario , poi vedo.
Grazie ancora per le risposte e scusa ancora.
Grazie e ciao
P.S se non ti scoccia ti darò notizie sugli sviluppi.

rosasiu

Maestro Giardinauta
Non mi scoccia, anzi mi farebbe molto piacere...e non devi scusarti di nulla!

Ps: ho visto le foto dei tuoi cani e dell'orto. I primi sono stupendi e...se li tieni come tieni l'orto...credo siano in buone mani:eek:k07:

Ultima modifica:
Alto