• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inno e calciatori ..........

zeug49

Florello Senior
Ma la musica di Novaro è bellissima :love:
Con la "Marsigliese" credo che il nostro sia un inno dei più belli, pieno di passione e di ritmo...molto spesso sono musiche noiose e non cantabili :fifone2:

Mi spiace lèggere che alcuni non si sentono legati all'Italia :(
L'Italia è tutta intera, dal nord al sud...senza retorica ma di fatto è così :)

Non me ne può fregare di meno se i calciatori sbagliano due parole (per dovere di cronaca...l'avevo notato anch'io) :D
Ora almeno lo cantano e sinceramente...preferivo quando non lo facevano, mi godrei di più il ritmo incalzante e la bella musica del nostro inno...e mi eviterei le stonature che purtroppo gli vanno dietro :squint:
Insomma...non siamo mai contenti :D

Io per prima cosa eviterei di continuare a kiamarlo l'Inno di Mameli cat:
E' Novaro che ha fatto il grosso...visto che la melodia è bella ed è quella che cmq ci ricordiamo :rolleyes:
Mameli ha fatto un mezzo guaio invece! :D

Il mio 3d non era un commento sul significato, sulle note ( che giudico belle ), le parole......beh! lasciamo perdere .....ma far notare che é identificativo di una nazione con storia e cultura da vendere alle spalle. Il mio era solo un tentativo di far rilevare come si imparano le cose senza capirci nulla e dire tanto per dire e dell'ignoranza grassa che circola a tutti i livelli senza che nessuno intervenga mai !.
Posso ammettere che la parola coorte che richiama la romanità e il suo inserimento nell'Inno può sembrare alquanto fuori tempo e logica ( ma é stato scritto così ...sic ) ; allo stesso tempo non può venire sostituito dalla parola corte che proprio non ha nulla a che vedere con il resto del contesto .
Quanto poi a parole ......la Marsigliese che ha una bellissima musica ma ha parole truculente, forti e che incitano pure all'odio ! ( e si chiude allo stesso modo ...." che un sangue ******** ( impuro ) abbeveri i nostri solchi ..." , lascio a voi il commento.
zeug

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Il mio 3d non era un commento sul significato, sulle note ( che giudico belle ), le parole......beh! lasciamo perdere .....ma far notare che é identificativo di una nazione con storia e cultura da vendere alle spalle. Il mio era solo un tentativo di far rilevare come si imparano le cose senza capirci nulla e dire tanto per dire e dell'ignoranza grassa che circola a tutti i livelli senza che nessuno intervenga mai !.
Posso ammettere che la parola coorte che richiama la romanità e il suo inserimento nell'Inno può sembrare alquanto fuori tempo e logica ( ma é stato scritto così ...sic ) ; allo stesso tempo non può venire sostituito dalla parola corte che proprio non ha nulla a che vedere con il resto del contesto .
Quanto poi a parole ......la Marsigliese che ha una bellissima musica ma ha parole truculente, forti e che incitano pure all'odio ! ( e si chiude allo stesso modo ...." che un sangue ******** ( impuro ) abbeveri i nostri solchi ..." , lascio a voi il commento.
zeug

Sì, ho capito Zeug :eek:k07:
Però non ne farei un dramma ecco...non credo che qualcuno debba prendersi la briga di insegnare ai calciatori le esatte parole dell'inno :storto:
L'importante è che lo sentano nel cuore...e giochino bene aggiungo :D (passami la battuta da tifosa un po' delusa) :embarrass

Le parole della Marsigliese le conosco a memoria, almeno un pezzo ecco :embarrass
E la canto pure...pur essendo orgogliosa di essere italiana mi piace cantarlo da sempre :rolleyes:
Ciao :eek:k07:

liligen

Florello
Sì, ho capito Zeug :eek:k07:
Però non ne farei un dramma ecco...non credo che qualcuno debba prendersi la briga di insegnare ai calciatori le esatte parole dell'inno :storto:
L'importante è che lo sentano nel cuore...e giochino bene aggiungo :D (passami la battuta da tifosa un po' delusa) :embarrass

Le parole della Marsigliese le conosco a memoria, almeno un pezzo ecco :embarrass
E la canto pure...pur essendo orgogliosa di essere italiana mi piace cantarlo da sempre :rolleyes:
Ciao :eek:k07:

:lol: è un canto di guerra...

Un paese che si difende contro l'attacante! :crazy:

Ciao Sevi! :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
:lol: è un canto di guerra...

Un paese che si difende contro l'attacante! :crazy:

Ciao Sevi! :love_4:

Essì...certo ke sì...andavano a combattere contro il nemico
nuncha.gif
Pistolero.gif