• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto

Mari88

Bannato
Ciao sono nuovo del forum...mi presento.

Sono un neo diplomato perito agrario, e da tempo cercavo un forum come questo...

la mia domanda è la seguente:

Io ho un ibiscus di cui ignoro la varietà di appartenenza, cmq è il classico a portamento arbustivo o a albero che sono in molti giardini, i fiori generalmente sono bianchi o viola di media grandezza...

Il mio nello specifico produce fiori bianchi, e volevo innestarlo con altri ibiscus della stessa varietà pero con fiori viola oppure gialli per renderla una pianta un po piu colorata...

Quali innesti mi consigliate?? e quando vanno fatti??
 

Mari88

Bannato
si questo lo so... cmq a me basta sapere in linea di massima quali sono i piu adatti....cmq intendo farli su rami di un anno...anche xke sn 3 branche principali di non so quanti anni xke quando ho preso casa c'era gia, e lo poto tutti gli anni lasciando solo le 3 branche.
 
Alto