• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto di cedro della cina su poncirus

D

Don Camillo

Guest
buona sera.
dopo quanto tempo un innesto come quello del titolo può iniziare a fiorire ed a produrre.
penso ci vogliano 2 anni, ma un vivaista mi dice che è possibile anche dopo un anno.

D

Don Camillo

Guest
ho acquistato una pianta di limone rosso.
si dice sempre di fare attenzione all'acqua, questa pianta era in una serra dove bagnano ad orologeria, sul terreno si è formato il muschio come su altre piante che ho visto.
nonostante ciò la pianta porta frutti ed è in vegetazione non mostra segni di sofferenza.
inoltre il terriccio non è il solito composto in maggioranza di torba ma ha una alta percentuale di terra normale,lo trovo meglio anche se ho provveduto a scostare il muschio dal colletto.
non mi piace per niente il terriccio che vendono per agrumi, mi pare troppo morbibo ed è difficile dosare l'acqua, oltre a costare 3€ x 20 litri.quando poi secca bagnare diventa un dramma specialmente in inverno con le piante al chiuso.
il limone rosso è rifiorente come gli altri tipo lunario , femminello ecc. ecc.
grazie e buone vacanze.

Alto