• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto con pollone!!! :D

Sim98

Giardinauta
Finalmente ho trovato un innesto di Hylocereus con chamaecereus :hands13::hands13::hands13: so che Verdiana mi ucciderà :crazy: ma l'ho fatto per un buon motivo, infatti l'ho trovato con un pollone e quindi poi taglierò l'innesto e avrò un bellissimo Hylocereus (sembro un maniaco di Hylocereus :crazy::crazy::baf::baf:). Comunque per adesso mi interessa:queste macchie sono pericolose???
CIMG6574.JPG CIMG6576.JPG

reginaldo

Florello Senior
Perchè tagliare l'innesto, fai invece una talea col pollone.
In genere quei tipi di innesti durano molto poco e ptrai così se agisci come si deve due Hylocereus.
Ciao
reginaldo

Sim98

Giardinauta
Perchè tagliare l'innesto, fai invece una talea col pollone.
In genere quei tipi di innesti durano molto poco e ptrai così se agisci come si deve due Hylocereus.
Però aspetto che cresca un altro po' comunque interrando anche la radice aerea avrò il 100% di possibilità di attecchimento????

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le macchie non sono pericolose; il getto non lo dividerei, è ancora troppo piccolo; il chama senza clorofilla innestato non credo che, se volessi farlo, ti attecchirà...