• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto ballerino

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
non è questo il caso in cui serve, però. La cicatrizzazione è avvenuta e bene, il problema è che la pianta è stata piantata troppo poco in profondità (le radici sono esposte)

Ho creato una montagnola che lo ripari anche se, ad ogni innaffiatura, devo prestare attenzione perché scorre via. Fintanto che stava nel vaso del vivaio per quanto fosse esposto tale e quale non ha mai avuto problemi e non dondolava perché rispetto ad ora era 1/3..è scresciuta tantissimo e in breve tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
In pochi casi mi è capitato che, ponendo il colletto d'innesto sottoterra (la regola direbbe "a livello terra"), il nesto si sia poi radicato sua sponte, e il portinnesto abbia ricacciato dalla massa radicale. Da allora, prima di piantare una rosa a radice nuda, spennello il punto d'innesto di mastice a freddo, mentre con le peone arboree, seguendo i consigli di esperti, il punto d'innesto va interrato, sperando che metta alla lunga radici sue proprie. Infatti, gli innesti delle peonie arboree non sono troppo affidabili alla lunga.

Charles
 
Alto