• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesti

zorro_085

Aspirante Giardinauta
scusate l intrusione...ma vorrei fare degli innesti,su delle rose...le ho di diversi colori,gialle,porpora,rosa e rosse,vorrei vwedere se il porpora o rosso,sul giallo mi daranno delle sfumature...è solo un esperimento,ma posso farlo??su quali altri fiori può funzionare???grazie!!!!:Saluto:

M

marco48

Guest
Veramente gli innesti non servono per ottenere sfumature di fiori diversi, ma solamente a sfruttare le radici di una pianta più rustica ed adatta al terreno che si ha. e trapaintare sopra una varietà che magari si adatterebbe male. Ma forse tu volevi fare degli incroci, e qui il discorso si fà mooolto complicato, ciao.

°

°°ANDREA°°

Guest
marco48 ha scritto:
Veramente gli innesti non servono per ottenere sfumature di fiori diversi, ma solamente a sfruttare le radici di una pianta più rustica ed adatta al terreno che si ha. e trapaintare sopra una varietà che magari si adatterebbe male. Ma forse tu volevi fare degli incroci, e qui il discorso si fà mooolto complicato, ciao.

esatto,così non avrai incroci, vai solo a moltiplicare quella che innesti, per cambaire un pò le carte devi ricorrere alla riproduzione, che è ben diversa dalla moltiplicazione. Per gli incroci esistono schemi, ma se non sai di che tipo sono i caratteri che stai considerando ti conviene procedere a caso!

Alto