• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innestare su un pollone..

lentisco

Aspirante Giardinauta
salve.. sul mio giardino ho un albero di susine di circa 6-7 anni, a circa 2 metri di distanza è nato un alberello dalla radice del susino..ora volevo sapere se a questo "pollone" posso innestargli l'albicocco..?? :confuso: vi mostro le foto del susino e del pollone.

06082014211.jpg 06082014209.jpg

roby61

Giardinauta Senior
ciao non potrebbe essere nato da seme? comunque si puoi innestare , anche se sarebbe preferibile un 'altra prugna ...cambia varietà metti una regina claudia verde - o gialla molto buone e con un epoca di maturazione diversa

lentisco

Aspirante Giardinauta
ciao non potrebbe essere nato da seme? comunque si puoi innestare , anche se sarebbe preferibile un 'altra prugna ...cambia varietà metti una regina claudia verde - o gialla molto buone e con un epoca di maturazione diversa

lo escludo in quanto tempo fa ho provato a sradicarla per poterla trapiantare su un vaso, e ho notato che la piantina partiva da una radice che di certo non era sua.. siccome ho un ottimo albicocco che oramai essendo vecchio non fiorisce più, volevo riprodurlo "prima che si secchi del tutto" tramite innesto con questo pollone.. che ne pensi è possibile..?

Alto