• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innamorata di lei.....ma come si chiama?

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
Mi sono innamorata di questa pianta, appena sono entrata al supermercato e l'ho vista non ci ho pensato un attimo a metterla nel carrello. :love:
Avevo notato che non c'era scritto di che pianta si trattasse, ho chiesto ai commessi ma ovviamente non sono fiorai ma scaffalisti.Poi ho pensato...posto le foto su giardinaggio, sicuramente qualcuno saprà aiutarmi... :D

SAM_2457.jpg SAM_2458.jpg

Non potevo rinunciare ad averla, ha un colore bellissimo e l'interno così colorato non l'ho mai visto. Mi piacerebbe acquistarne di diversi colori, ma esistono?

Zingara

Angil

Guru Master Florello
A me sembra tanto una gerbera, ma non ne sono sicuro. Magari qualcuno ti saprà dire di più. Ciao :flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potresti fare una foto delle foglie,non mi convince molto......ciao ciao

Pico86

Giardinauta
Decisamente non penso sia Dimorphoteca, le foglie sono molto differenti :martello2.

Mi sembra abbia le foglie di una pianta che non sopporta il sole pieno e quindi considerando il periodo e il posto dove è stato acquistato io direi cineraria.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cineraria era quello che pensavo....x questo avevo chiesto la foto delle foglie!!!ciaooo

ZINGARA

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per le risposte!!!!!

è una cineraria :love: quindi non posso piantarla in giardino a meno che non sia in ombra per la maggior parte del giorno? o proprio niente sole? e d'inverno dovrei rimetterla in vaso al riparo o posso lasicarla fuori?

Alto