• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innaffiature per pigri: quesito

spiga

Aspirante Giardinauta
e' vero come dice una mia amica che posso immergere una pianta nel suo vaso
in una vaschetta piena d'acqua a temperatura ambiente, lasciarcela mezz'ora, poi toglierla, riportarla in terrazza, e non pensarci per 15, 20 giorni, o anche un mese? Quando puo' funzionare questo sistema? E se ci metto qualche goccia di cloro serve per disinfettare, come si fa nelle piscine? Sono sempre principiante, e non ho ancora risolto il problema delle foto, ma non demordo. Grazie. E buon anno, eh!:angue: :angue:
 

renator

Aspirante Giardinauta
Mi sa che è meglio che cambi consigliere. Per bagnare le piante puoi benissimo immergere tutto il vaso, ma poi dovrai sempre stare attenta a quando sarà nuovamente ora di bagnare. Il periodo cambia in funzione del tipo di pianta, della stagione, del tempo (se piove, se tira vento ecc.) In estate certe piante vanno bagnate tutti i giorni. Devi imparare a "sentire" la terra con le dita e bagnare prima che si asciughi.
Non deve mai esserci acqua nel sottovaso. Le piante muoiono quasi sempre perchè bagnate male, o troppo o troppo poco. E non mettere cloro!
 
Alto