• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiare o no?

C

<Carla>

Guest
Ciao a tutti, fra le molte cose che non so sulle piante, una è quella di non sapere quando una pianta ha bisogno di abbondanti innaffiature o no. Il mio pieris (ora grazie a voi conosco il vero nome di questa pianta) è sofferente, sembra appassire. E' posto in pieno sole. Quanta acqua gli devo dare? O il problema è un'altro? Forse potevo provare ad innaffiarlo abbondantemente senza disturbare voi ma se poi peggioro la situazione? Grazie e salutoni.
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao cara Carla mettilo immediatamente all'ombra è una pianta da boscura e fresco come azalee, rododendri, camelie, skimmie, ecc.
Mantienilo sempre umido senza fargli seccare mai il terriccio però nemmeno ristagni di acqua!
Un bacione , ciao!
 
C

<Carla>

Guest
Grazie Alex farò immediatamente come mi hai consigliato. Ciao.
 
C

<Carla>

Guest
Grazie Alex farò immediatamente come mi hai consigliato. Ciao.
 
Alto