• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innaffiare giardino: quando, quanto e per quante volte

Tony79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho un giardino di circa 50 mq è vivo a Roma (Pomezia x essere precisi... quindi più verso il mare) il mio dubbio è quello descritto nel titolo del topic...:confused:

In questo periodo caldissimo, con dei muri bianchi che riflettono la luce, con il sole che colpisce il mio prato per circa metà giornata (la prima parte del giorno) quando innaffiare?
Per quanto tempo e quante volte al giorno?

Il prato è stato seminato a settembre del 2006 con dei semi misti e del loietto inglese e fino a quest'estate non aveva nessun problema ma ultimamente lo vedo un po ingiallito e secco...:cry: :cry: :cry:

Mi sapete aiutare??? :Saluto:
 

Markhus 93

Giardinauta
semplice... puoi innaffiare abbondantemente in serata in modo uniforme... puoi anche ripetere l'innaffiatura al mattino presto presto... se vuoi aiutare il prato ad acquistare un bel colore verde, puoi comprare dal vivaista una di quelle piccole bustine della "cifo" contenente del chelato di ferro in polvere da sciogliere in circa 10 litri d'acqua (non eccedere o rovini tutto!!!)... tienimi informato... ciao!|:):)
 
Alto