• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innaffiare cymbidium

camillabella

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, quando il cymbidium è in fioritura quante volte devo innaffiarlo?devo fertilizzarlo?considerate che sono di lecce e di giorno abbiamo temperature intorno ai 20 gradi.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i cymbidium durante la fioritura, vanno bagnati poco, solo se vedi che il substrato è proprio asciutto, non tenerlo in ammollo, solo uno o due bicchieri d'acqua.
non va concimato.
quanto sarà sfiorito potrai metterlo fuori (visto che abiti a lecce e non gela) in posizione assolata e da marzo potrai ricominciare a bagnare e concimare
 

camillabella

Aspirante Giardinauta
grazie mille, un 'altra cosa vorrei sapere, quando lo porterò fuori va bene una esposizione a sud in pieno sole? ovviamente in inerno il pieno sole si ha solo nelle ore centrali della giornata.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
va bene finchè non diventa troppo caldo, poi nelle ore + calde della giornata meglio che resti in ombra
 
Alto