• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inizio attività giardinaggio Canada

Livio cortinovis

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi... Scrivo dal Canada...mi serve un consiglio sull'acquisto di tre attrezzi a motore per inizio attività ....qui i giardini sono abbastanza grandi e molto pieni di aiuole....

- decespugliatore (marca e motore)
- soffiatore (marca e motore)
- taglia siepe ( marca motore)

Fate conto che qui i prezzi son più bassi...e ho visto concessionari Stihl e Honda per ora.

Servono resistenti , con prezzi non esagerati e leggeri in quanto lavoro da solo .

GRazie a tutti !!
 
K

Kakugo

Guest
Visto che sei nel Continente Americano, dai un'occhiata a Red Max (quella che altrove è venduta come Zenoah). Io con Zenoah mi sono sempre trovato benissimo: avrei ancora anche soffiatore e decespugliatore oltre al tosasiepi se non me li avessero rubati! :mazza:

Per il soffiatore dai un'occhiata anche ad Echo: è quello che ho preso per sostituire Zenoah ed è una vera bomba e Yamabiko (produttore dei marchi Echo e Shindaiwa) ha una forte presenza sul mercato americano. Per il vostro mercato dovrebbero essere disponibili anche dei soffiatori marcati Shindaiwa con una cubatura decisamente maggiore dell'Echo che ho io... che già "spinge" come un dannato.

Sul tosasiepe io molto difficilmente mi muoverei da Zenoah/Red Max. Il mio lavora tantissimo e taglia molto ma molto bene. Ho anche un multifunzione Echo che taglia veramente bene, quindi è un'altra possibilità.

Per quanto riguarda il decespugliatore mi sembra di ricordare che le grosse cubature che abbiamo qui in Europa, in America non siano disponibili ed un decespugliatore è considerato "molto grosso" già a 40cc di cilindrata. Anche qui valgono le raccomandazioni di sopra: stai su giapponesi. Se le leggi in base di emissioni lo consentono, prendi un due tempi. Per l'uso normale un Red Max della serie Commercial Max Torque va bene, altrimenti per usi più intensi vai su un Tanaka (Hitachi) 40cc di cilindrata.
 

Livio cortinovis

Aspirante Giardinauta
Devo veder coa trovo... Quindi stihl la lascio perdere....? questo quello che ho visto in un centro commerciale.. image.jpg

Red max ho trovato qualche rivenditore in zona....

Cmq decespugliatore a grandi linee solo per i bordi e piccole aree... Soffiatore mi piacerebbe a spalla ma penso costino un bel po'...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    99,8 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao ragazzi... Scrivo dal Canada...mi serve un consiglio sull'acquisto di tre attrezzi a motore per inizio attività ....qui i giardini sono abbastanza grandi e molto pieni di aiuole....

- decespugliatore (marca e motore)
- soffiatore (marca e motore)
- taglia siepe ( marca motore)

Fate conto che qui i prezzi son più bassi...e ho visto concessionari Stihl e Honda per ora.

Servono resistenti , con prezzi non esagerati e leggeri in quanto lavoro da solo .

GRazie a tutti !!

ciao,per il decespugliatore piccolino,visto che ci devi lavorare parecchio darei un'occhiata su quello husqvarna da 34,6cc qua in italia si chiama 535fx/rx,ha praticamente la potenza di un 40cc ed il peso di un 30cc.

il soffiatore lo vuoi manuale o spalleggiato?

tagliasiepe,da noi privilegiano gli husqvarna/zenoah e sono marchi diffusi un po in tutto il pianeta credo.
 
K

Kakugo

Guest
Non è una questione di lasciar perdere Stihl perché abbia problemi... semplicemente coi prezzi folli che fanno i Giapponesi sul mercato Nord Americano (ho dato una scorsa su Amazon.com... no comment! :ciglione: ) il rapporto prezzo/qualità dei vari Tanaka, Red Max e Yamabiko è veramente imbattibile.

Per il soffiatore ti dico subito che dipende basilarmente da cosa devi farci. Se devi solo fare "riordino" dopo aver lavorato, va benissimo un buon manuale. Se invece devi muovere metri cubi di foglie in autunno, ti serve uno spalleggiato. Io ho il PB770T di Echo (disponibile anche in Nord America). E' una macchina 100% professionale e visto la quantità di foglie di noce, Paulownia etc che devo muovere tutti gli autunni, posso garantirti che se devi lavorare tanto sulle foglie, magari umide, quella tipologia di macchina è imbattibile.

Se il lavoro che devi fare col decespugliatore è solo quello, i Red Max serie "Commercial" più piccoli (23,6cc di cilindrata) vanno benone.
 
Alto