• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni su una felce

miciajulie

Fiorin Florello
l'estate scorsa mi regalarono una felce, di quelle classiche e più comuni. la misi in vaso e cominciò a crescere. passò decentemente l'inverno, senza infamia e senza lode. rimessa fuori con la bella stagione, posizione piuttosto ombrosa come l'anno passato, è letteralmente esplosa, bellissima, foglie su foglie. ne sono molto contenta. da un po' oltre alle foglie ha iniziato a emettere delle protuberanze lunghe e pelose, credo possano essere radici aeree, che seguono il vaso ma... dall'esterno. che faccio, le lascio? le taglio pechè non si consumino energia? e se le taglio dove le taglio? grazie
 

curiosa

Giardinauta Senior
Se tu avessi la possibilità con il clima e le potessi quindi metterla per terra atraverso quelle radici ti ritroveresti tantissime felci. Comunque io non le toccherei..
 

steff

Florello
Ciao Micia ,sono i stoloni ...camminano fino a trovare la terra per formare nuove piante .Se vuoi farne altre piante metti un'altro vaso vicino e falle andare dentro ....diversamente le puoi tagliare perchè servono solo per riprodursi .Io nei miei vasi le strappo in continuazione altrimenti sarei costretta a togliere Ortensie e Campanule che convivono con le felci .
 
Alto