• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni su pianta in foto

Madina

Aspirante Giardinauta
14012011.jpg Salve, sono "nuova" del forum.. forse voi potete aiutarmi. Mi è capitato di vedere in qualche giardino una pianta (forse appartenente alla famiglia dell'hibiscus) che non riesco ad identificare. Ho anche una foto, che allego, magari voi sapete di cosa si tratti.
Mi interesserebbe anche sapere, oltre il nome, dove è possibile trovarla e acquistarla (se cioè c'è un vivaio, in Italia, che tratta questa varietà).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno qualche informazione.
Saluti
 

Luca Tos

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere hibiscus rosa-sinensis, oppure (anche se meno probabile) una specie del genere abutilon..Il fiore in foto è ancora chiuso oppure non si apre più di così?
Se è un hibiscus esistono moltissimi vivai in Italia che lo coltivano..
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao e benvenuta nel forum.
Prova a mettere una foto più grande, perchè con questa l'impresa è ardua :)
 

Madina

Aspirante Giardinauta
Grazie per le prime risposte, in effetti anche io penso si tratti di una variante dell'hibiscus..
Adesso provo a fotografarla con una digitale (la foto allegata è stata fatta con il cell...).
 
Alto