• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

informazioni piante

Francis Hummel

Aspirante Giardinauta
salve..
volevo delle informazioni riguardanti alcune piante! vi allego 3 foto, volevo sapere se sono delle pothos; dopo la foto della pianta, c'è un primo piano della foglia..










 

Francis Hummel

Aspirante Giardinauta
allora mi confermate che tutte e 3 le piantine sono pothos..
volevo anche sapere se posso inserire in un acquario d'acqua dolce un pezzettino di ramo di questa pianta, circa 2/3 cm, lasciando le foglie fuori; tutto questo per far si che la pianta crescendo si vada a nutrire dei nitrati e fosfati che si trovano in vasca..
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
L'identificazione è più che confermata :D
In acquario tropicale l'ho usata per qualche mese, ma non regge alla temperatura dell'acqua .
 

Francis Hummel

Aspirante Giardinauta
allora con i discus sarà ancora peggio dato che mantengo una temperatura minima sui 29°..
vorrei provare, almeno per vedere se riesco a diminuire i cambi settimanali dato che ho una vasca di 470 litri lordi e cambio circa 180 litri a settimana e le alghe sono sempre in agguato..
dici di tagliare uno stelo di pothos e metterlo in vasca per fare fare le radici??
conviene prima farlo radicare in un bicchiere per qualche settimana e poi metterlo in vasca??
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Se proprio vuoi provare, taglia una talea e falla radicare direttamente in acquario. Se usi una talea già radicata, risentirà di più del cambio di ambiente.
Fammi sapere ;)
 
Alto