• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazione Alberi

~Rita~

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Io volevo entrare a far parte del "gruppo" di coltivatori di alberi per la riforestazione e coltivare dei piccoli alberi per poterli poi piantare in qualche posto sul suolo italiano. La mia domanda e', esistono dei luoghi pubblici dove e' possibile piantare alberi privati donandoli?:confuso:
Non so bene dove poter scrivere per aver informazioni di questo tipo, quindi nel caso abbia sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo :(

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e anche a tutti gli altri:Saluto:

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,io fino ad oggi ho sempre sentito parlare di "donazioni" per la riforestazione e la cosa purtroppo non mi ha dato molta fiduca,sarebbe molto più interessante che per le zone in cui necessiti riforesrtazione venisse stilata una lista di piante necessarie e chi ne ha può donarle,immagino però che sarebbe di difficile gestione

kebby

Guru Giardinauta
so che alcuni comuni hanno dei progetti di rinverdimento pubblico, e chiamano i cittadini a lavorare il terreno delle aiuole pubbliche dedicate al progetto e a portare piantine e fiori che "sovrabbondano" a casa propria, però raramente chiedono alberi, per ovvi motivi di ingombro...

elena_11293

Master Florello
se può servirti, a me è successo di ritrovarmi in giardino con alberelli nati spontaneamente da semi portati da vento o uccelli e nel momento in cui non ho più potuto occuparmene cercando chi li volesse ho trovato per loro accoglienza nel parchetto di una parrocchia in cui ci sono giardinieri volontari che si occupano periodicamente del verde. ora son lì e stanno bene :) quindi, per te può essere un'idea fare un giro di parchi di quartiere (parlando con i responsabili delle circoscrizioni) e di chiese e chiedere se desiderano il contributo che vorresti dare.
buone cose!

Alto