• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info...

ARDITO

Aspirante Giardinauta
nel mese di maggio un amico mi ha dato tre semi di peperoncino Peter Pepper quello che ha una forma "particolare".Già il mese di maggio forse è un po' tardino comunque per farla breve sono nate a suo tempo le tre piantine che sono oggi alte sui 15 cm.belle verdi ma ancora senza un fiore.Forse la terra "malvagia"?? Dovrei metterle in un vaso più grande dell'attuale che è di diametro cm.12 ed alto cm.13 circa.Morale della favola considerato il clima ancora favorevole:posso sperare di vedere nascere i fiori e poi il frutto??Aspetto con ansia tutti i vostri autorevoli consigli grazie:confuso:
 

Valentina 76

Giardinauta
Ciao,:confuso:...il vaso sì è piccolo,comunque sia penso che tu sia un po' in ritardo. Le mie piante di peperoncino ho dovuto metterle in serra fredda per farle continuare a maturare. Non so, la vedo molto grigia! Forse da te fa un po' più caldo,quindi magari qualche speranza c'è ancora...se hai modo di metterli in una serra sarebbe meglio. Ciao ciao e facci sapere
 
Alto