• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info sull'utilizzo dei numeri telefonici che iniziano con 199

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sinceramente non sapevo che titolo dare a questo mio post, ho bisogno di un'informazione. I fatti: giorni fa su FB mi imbatto in un messaggio di una pagina animalista, questo messaggio spiega gli aiuti verso gli animali e riporta un numero da chiamare che inizia con 199, messaggio che adesso è condiviso da tanti utenti e varie pagine animaliste. Il numero è a pagamento, tanti però non lo sanno, non ci fanno caso e nel messaggio non è riportato il costo della telefonata da rete fissa e non è riportata la dicitura " I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato" Io ho chiesto info ad un mio contatto che lavora per un'associazione consumatori e mi ha detto che è un obbligo informare gli utenti con quella scritta. Qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso? Grazie.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io di preciso non so dirti nulla, ma puor parler posso confermarti che quelli che chiamo io regolarmente per lavoro, la numerazione 199 la usano per i centri di assistenza, hanno sempre all'inizio della chiamata la spiegazione dei costi massimi per rete fissa e la precisazione che per cell dipende dall'operatore, ciò mi fa pensare che sia un obbligo di legge, altrimenti non lo farebbero.
Sono comunque tariffe non eccessive, ma non bisogna perdersi in chiacchiere perchè un costo ce l'hanno
in pratica si pagano l'operatore che risponde e tutti i costi struttura

Piera58

Membro dello Staff
Io so che nei messaggi è obbligatorio scriverlo, un po' come nelle bollette di Sky, è riportato in piccolo costo da rete fissa e da cellulare secondo l'operatore telefonico.

elena_11293

Master Florello
guarda, ovviamente il fatto che altri non lo scrivano non fa regola, cmq da poco ho visto una pagina RAI (che direi dovrebbe aver tutto ben regolamentato e trasparente, data la visibilità) dove c'era anche un numero 199 da chiamare per un concorso e non c'era alcun riferimento al fatto che fosse a pagamento, solo che rispondeva un call-center. quindi, mah!

Piera58

Membro dello Staff
Appena finisce agosto chiederò a qualche associazione consumatori ed interpellerò l'ENPA.

Alto