• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su Litchees

D

dumbo73

Guest
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi se seminando i semi del litchees ottengo una pianta che fa frutti senza innesto? :confused: comunque qualunque info a riguardo di questa pianta sarà la benveuta visto che sulla rete non si trova molto. :(
Grazie in anticipo! ;)

M

micio

Guest
Ciao,
Se clicchi sul tasto ricerca, all'interno del forum, e digiti litchi troverai alcuni messaggi al riguardo.
Tempo fa anche a me era venuto in mente di provare ma leggendo i messaggi ho desistito.
Tu comunque valuta da te.....

Bye bye

D

dumbo73

Guest
Grazie
.....siccome sono uno nuovo del forum non conoscevo questa possibilità.
Devo dire che quello che leggo non é molto stimolante, pero' siccome quasi tutti i semi che ho piantato hanno germinato....show must go on
!
Ciao!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
il Litchi chinensis è un albero dalla chioma abbastanza espansa che può resistere al più a temperature di 2, 3 gradi sotto zero solo per brevissimi periodi e se adulto, le piante giovani sono ancor meno resistenti; inizia a fruttificare come avrai letto all'età di 11, 12 anni o più. Non credo proprio che possa vivere in piena terra in Piemonte e quindi il problema della qualità dei frutti non si pone. Comunque ha un fogliame abbastanza ornamentale e può essere tenuto per lungo tempo in vaso.
Pietro Puccio
PS: anche a Lecce potrebbe avere difficoltà, considerate le ondate di freddo di questo e dello scorso anno.

[ 09.04.2003, 18:42: Messaggio scritto da: Pietro Puccio ]

Alto