Io non ho letto nulla però l'ho seminato....ne avevo 2...ancora mi ricordo il prezzo...5000lire per 2 semi...
Cmq...so che sono forti eh...io feci cadere il vasetto almeno 10 volte ed ogni volta lo cercavo nel terriccio...puoi immaginare la fatica e il nervoso....
Ne salvai 1...
Cmq li avevo seminati in normale terriccio di sacco e quello salvato germinò abbastanza presto...e sta ancora bene eh...
e l'avevo tenuto in casa...
Poi l'avevo rinvasata durante il primo anno perché avevo letto così...altrimenti bisognava aspettare almeno 5 anni...però se ciò corrisponde a verità non te lo assicuro...
Ah scusa...ho dato un'occhiata ora al link...dicono di togliere il ciuffo arancio...io non l'avevo tolto...fortuna? Mah...non so...so che è germinato abbastanza in fretta tenendo conto del fatto che l'avevo pure ribaltato un sacco di volte
E ti dirò di più...mi ero stupita della facilità del tutto...credevo fosse pianta più noiosetta da ottenere per seme, quindi rallegrati e prova tranquillamente...ovviamente spruzza soltanto l'acqua finché non germina...come accade per tutte le altre semine...:love_4: