• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info sarracenia

azazel73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate ma posto le foto della sarracenia che mi hanno regalato perchè non ho mai avuto piante di questo tipo e non so stabilirne le condizioni e se è il caso di rinvasarla. Per adesso dopo una settimana in casa l' ho messa fuori sotto il pergolato in un posto al riparo dai venti, con il fondo della ciotola in alluminio riempito di acqua piovana o demineralizzata. grazie
 

Allegati

  • IMAG0044.jpg
    IMAG0044.jpg
    99,6 KB · Visite: 39
  • IMAG0045.jpg
    IMAG0045.jpg
    94 KB · Visite: 34
  • IMAG0046.jpg
    IMAG0046.jpg
    99,6 KB · Visite: 37

balle97

Aspirante Giardinauta
ciao!
il terreno andrebbe cambiato con un mix di torba acida di sfagno e perlite o ghiaia di quarzo in parti uguali,anche se è tardi,però non ti preoccupare perchè fino al prossimo anno riesce a vivere!:)
esposizione solare piena, acqua distillata o piovana sempre in estate.
 

azazel73

Aspirante Giardinauta
e gli ascidi secchi? che faccio? vedo anche che ne ha alcuni piccoli nuovi. che strana pianta...bella e inquietante. però mi sembra delicata. ogni tanto al vento sembra che gli ascidi si stiano per spezzare
 

balle97

Aspirante Giardinauta
gli ascidi secchi tagliali. io non ho mai avuto particolari problemi con il vento, però se è forte riparala
 

balle97

Aspirante Giardinauta
sotto la pioggiasi può tenere.
il muschio utile alle piante carnivore è lo sfagno,quello è semplice muschio
 

Vagabonda

Florello Senior
è tenuta bene, lasciala così, il prox anno nuovo vaso (più alto) e nuovo substrato, eliminando il vecchio. All'aperto, ripala solo da vento forte e grandine
 
Alto