• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info robot

omobono

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un prato di circa 120 mq: mi sono reso conto, non tanto per pigrizia, che un robot tagliaerba potrebbe effettivamente essere una buona soluzione.
In effetti consente di tenere il prato sempre ad un livello estetico notevole, anche tollerando qualche malerba a tutto vantaggio della limitazione di chimica varia sparsa sull'erba.

So che la cosa può far torcere il naso ai puristi del prato, ma certo non si può negare che la gestione di un prato possa sia libera dall'uso di condimi e (sopratutto) diserbanti.

Mi scuso se sto postando nella sezione sbagliata. Vengo, tuttavia, alle domande:
- mi sapreste consigliare un robot piccolo e possibilmente economico?
- avevo visto, per esempio, il Robomow RX12u (o il suo fratello maggiore Robomow RX20u): qualcuno lo possiede?
- argomento antifurto: anche se i prezzi si stanno un po' normalizzando, sono pur sempre dispositivi abbastanza costosi che rimangono in giardino incustoditi per parecchio tempo. C'è qualche accorgimento o ci si deve limitare ad assicurarlo?!

Per ora credo di aver già disturbato a sufficienza!
Mille grazie
Alessandro
 
Alto